Ridurre l’impatto ambientale: questa la nostra sfida
La nostra politica è da sempre quella di cercare con tutti i mezzi possibili di ridurre l’impatto ambientale. Sappiamo bene che tutti noi che lavoriamo nell’agricoltura siamo chiamati a prendere un impegno serio e costante verso l’ambiente. Per questo motivo noi dell’Azienda Agricola Raviola abbiamo realizzato un programma di gestione delle risorse e sviluppato un’attenta analisi su tutte le operazioni che vengono svolte in azienda per poter trovare le soluzioni migliori per ridurre l’impatto ambientale. La nostra filosofia è ben chiara: studiare alternative efficienti ed efficaci per poter raggiungere l’obiettivo.
Qualità a basso impatto ambientale
Utilizziamo, oltre ai muletti elettrici in serra e in campo aperto, attrezzature e macchinari a basso consumo energico con il fine di sfruttare al massimo lo spazio e ottimizzare i processi. Questo permette la coltivazione di più piante, il risparmio idrico e il minor impiego di concimi e fertilizzanti, contenendo al massimo l’impatto ambientale.
Le operazioni di coltivazione avvengono tramite l’impiego di prodotti consentiti in agricoltura integrata, scegliendo il metodo più idoneo alla situazione Tutte queste pratiche sono frutto anche di esperienza e prove sul campo che hanno determinato la nostra linea guida in costante evoluzione e aggiornamento. La nostra risposta per la riduzione dell’impatto ambientale è un mix di nuove tecnologie e aspetti tradizionali che da sempre hanno svolto un ruolo primario nella difesa dell’ambiente. Scopri di più sull’Azienda Raviola.
Azienda Agricola Raviola, la sostenibilità passa anche dalla condizioni di lavoro
Il nostro concetto di sostenibilità è un qualcosa che comprende la nostra azienda a 360 gradi. Per noi essere sostenibili vuol dire anche garantire condizioni di lavoro ottimali per tutti i nostri dipendenti, mettendo al primo posti la sicurezza. Infatti tutti i nostri collaboratori sono tutelati dal completo rispetto delle normative. Abbiamo avviato da ormai più di 12 anni una rivoluzionario sistema di meccanizzazione che consente di lavorare sempre con postura eretta a vantaggio della qualità lavorativa.
La nostra produzione è sottoposta costantemente a controlli interni ed esterni, enti certificatori o altri soggetti, che durante tutta la fase produttiva, attestano la bontà del nostro operato, e che influenzano direttamente le scelte di acquisto.